Le prime dichiarazioni del principe Harry dopo la perdita del titolo reale (2 / 2)

“Posso solo immaginare quello che avete letto e sentito nelle ultime settimane, perciò vorrei che ascoltaste la verità per bocca mia, per quanto possibile. La decisione non è stata presa con leggerezza, anche se non c’era altra opzione. Voglio chiarire una cosa: noi non ce ne stiamo andando. Le nostre intenzioni erano altre”, inizia così il suo discorso durante la cena di beneficenza.

“Volevamo continuare a servire la Regina, il Commonwealth e le mie associazioni militari, ma senza fondi pubblici. Purtroppo questo non è stato possibile. Sono riuscito a far fare un passo indietro alla mia famiglia, rispetto a quello che conosco e ho sempre conosciuto. Ho voluto fare un passo avanti verso quella che, spero, possa essere una vita più tranquilla”.

In conclusione: “Avrò sempre il più grande rispetto per mia nonna, che è la mia comandante in Capo”. Il video è stato pubblicato sull’account Instagram Sussex Royal. È importante specificare che Harry rimarrà un principe, pur non lavorando più per la Famiglia Reale. Né lui né sua moglie potranno più usare il grado di “sua Maestà” e saranno liberi di cercare un’entrata economica altrove. Voci di corridoio dicono che i due si sono già da tempo attivati in tal senso.