Le prime dichiarazioni del principe Harry dopo la perdita del titolo reale (1 / 2)

Le prime dichiarazioni del principe Harry dopo la perdita del titolo reale

Passate le elezioni che hanno visto la vittoria di Boris Johnson, l’argomento caldo dell’attualità del Regno Unito da diversi giorni è senza dubbio il saluto del Principe Harry e di sua moglie Meghan Markle dalla Famiglia Reale. Nei giorni scorsi si era parlato con insistenza delle trattative tra la Regina e uno dei suoi nipoti per trovare una soluzione che accontentasse tutti.

Poche ore fa Harry ha annunciato, insieme alla Markle, di aver rinunciato in via ufficiale al suo titolo nobiliare e di essersi allontanato una volta per tutte da Buckingham Palace, pur “continuando a supportare la Corona” nelle intenzioni. Il motivo? C’è chi sostiene che quello principale sia il lavoro della donna. I due, infatti, molto presto si trasferiranno una volta per tutte in Canada, insieme a loro figlio Archie.

La Markle è un’attrice e la vita di corte, evidentemente, le stava stretta. Ieri sera, dopo un lungo silenzio, il principe Harry ha finalmente parlato in pubblico della sua discussissima separazione dal trono del Regno Unito. Ospite a una cena dei membri della Sentebale, un’organizzazione di beneficenza che si impegna nella lotta all’HIV, il principino ha aggiunto qualche dettaglio in più sul suo saluto a quella che, fino a poche ore fa, è stata la sua casa.