Le persone ostili e scontrose vivono più a lungo, lo dice la scienza (3 / 3)

Ancora più importante, si è anche scoperto che i volontari arrabbiati hanno mostrato prestazioni migliori quando si trattava di innovazione casuale e di pensiero non strutturato.

Ciò significa che queste persone avevano più probabilità di essere creative e che erano le migliori in fatto di prendere decisioni importanti in situazioni di alta pressione. Un esempio di tale pensiero sarebbe se tu fossi costretto a pensare ai molti possibili usi di un mattone.

Un pensatore sistematico e strutturato penserebbe a un mattone come materiale per costruire strutture più grandi.

Tuttavia, un pensatore più creativo sarebbe qualcuno che è in grado di pensare a usi alternativi per questi mattoni, come usarlo come arma.

Essenzialmente, la creatività si riduce alla capacità di una mente di rimbalzare da un particolare treno di pensieri a un altro. Questo è il motivo per cui in situazioni che richiedono a una persona di pensare in piedi, i più creativi hanno maggiori probabilità di prosperare e sopravvivere.

 

“La rabbia prepara davvero il corpo a mobilitare risorse, ti dice che la situazione in cui ti trovi è negativa e ti dà una spinta energetica per tirarti fuori da essa“, ha affermato Baas. Quindi, la prossima volta che qualcuno ti dice di rallegrarti e sorridere di più, puoi indicare questo articolo come una forma di giustificazione per il tuo cattivo umore. Ci sono molte cose in questo mondo che garantiscono felicità e gioia.

Ma ci sono tante cose al mondo che provocano dispiacere, rimpianti e preoccupazioni. Non dovresti sentirti a disagio per il tuo essere negativo o pessimista per la maggior parte del tempo. Dimostra che sei umano.