Le persone che hai amato ti visitano anche dopo la morte, i tre segni che lo dimostrano (2 / 2)

L’apparizione attraverso sogni è un altro mezzo. I sogni, si sa, sono uno dei modi più manifesti attraverso cui il nostro inconscio vuole dirci qualcosa che da consci – da svegli – non riusciamo o non vogliamo vedere. Il sogno però è anche la dimensione prima attraverso cui i nostri cari cercano di comunicare con noi.

Ti è mai capitato di sognare un tuo caro anche se nei giorni precedenti non sia accaduto nulla che abbia potuto portare l’inconscio a far sì che lo sognassi?

Succede raramente, ma quando succede è perchè il tuo caro vuole comunicare con te. Spesso si tratta di sogni senza senso, sogni che occorre ‘interpretare’. Ecco perché avvengono di rado. I defunti sanno che per noi decifrare i loro messaggi spesso è difficile e complicato. Le metafore semplici e apparentemente prive di senso sono quindi il modo più facile per farsi capire. Anche se banali è sempre bene fare attenzione ai propri sogni: dietro potrebbero nascondere tanto.

Hai mai dovuto cercare un oggetto che è sempre stato in bella vista ma che non riesci a trovare più proprio quando ne hai bisogno? Questo è un altro modo in cui i nostri defunti comunicano “giocando” con noi. Magari l’oggetto mancante o la situazione che ne richiederebbe l’utilizzo sono sbagliati per te in quel momento, anche in quel momento non è facile da comprendere. Il defunto ‘nascondendocelo’ cerca di dirci qualcosa. Bisogna dare valore a questi momenti.