Le persone che hai amato ti visitano anche dopo la morte, i tre segni che lo dimostrano (1 / 2)

Le persone che hai amato ti visitano anche dopo la morte, i tre segni che lo dimostrano

La scomparsa di una persona cara è indubbiamente una delle cose più difficili da affrontare. La sensazione di smarrimento e il dolore, talvolta anche fisico, quasi non ti permettono di respirare. Vorresti solo ricordare l’ultimo forte abbraccio dato quella persona e sperare che così facendo torni da te. Vorresti solo gridare forte il suo nome e sperare di sentire ancora la sua voce. Come in un sogno.

Purtroppo a nessuno è concesso di tornare dal “mondo che c’è dopo”. Tuttavia le persone care che ci lasciano non se ne vanno mai completamente. Esistono, infatti, alcuni segni indicativi del fatto che anche dopo la morte queste persone continuano a far parte della nostra vita. Segni concreti, ma che non tutti sono in grado di cogliere nella frenesia di tutti i giorni.
Ti capita mai, per esempio, di sentire nell’aria un profumo che ti ricorda qualcosa?

Profumi o odori che infondono dentro te una strana sensazione di felicità, ma che in quel momento non riesci a definire concretamente?
L’olfatto è senza ombra di dubbio uno dei sensi più sviluppati. L’essere umano, attraverso i profumi e gli odori, riesce ad associare dei ricordi a situazioni e persone. Ebbene, i profumi sono uno dei mezzi attraverso cui i nostri cari defunti cercano di farci cogliere la loro presenza.