Le persone che dicono parolacce e imprecazioni sono più affidabili, oneste e trasparenti (2 / 2)

essere più onesti riguardo ai loro sentimenti.

Il professor Stilwell ha affermato che la loro onesta è di livello più altro rispetto a chi sta attento ad ogni cosa che dice. Inoltre, uno studio recente ha affermato che le persone che dicono più parolacce sono anche più intelligenti.

Considera questa notizia la prossima volta che qualcuno ti rimprovera del tuo linguaggio poco carino. Nonostante dire parolacce e imprecare viene considerata come un’abitudine spiacevole, la ricerca ha scoperto che ci sono alcuni vantaggi

nell’avere un linguaggio più colorito. Non solo le imprecazioni indicano che si è più intelligenti, onesti, trasparenti e affidabili ma dà molti benefici alla salute fisica e mentale, inoltre influisce positivamente su come conversare con gli altri. In altre parole, è davvero benefico per il tuo benessere generale.

La ricerca ha dimostrato che la bestemmia potrebbe aumentare l’efficacia e la persuasività di una discussione. Non solo, può comunicare come ti senti su un determinato argomento senza esplicitamente spiegarlo o ricorrere a un alterco fisico.

Imprecando, non solo comunichiamo il significato di una frase, ma anche le nostre emozioni, la nostra è una reazione

 

emotiva e ci consente di esprimere rabbia, disgusto o dolore, o di indicare a qualcuno ciò che si pensa senza dover ricorrere alla violenza fisica.

Migliora anche la tua tolleranza al dolore. Se bestemmi quando sbatti il mignolo del piede contro la porta, ci potrebbe essere una ragione per questo. Uno studio pubblicato nel 2011 ha scoperto che il linguaggio volgare può aumentare la capacità di sopportare il dolore. I ricercatori hanno ipotizzato che la parolaccia può attivare il rilascio di sostanze chimiche naturali che alleviano il dolore e che hanno un effetto calmante simile a quello dei farmaci come la morfina.