Le illusioni ottiche dell’artista Rob Gonsalves. Da non credere (2 / 2)

La prospettiva e le dimensioni in questo dipinto sono completamente sovvertite e quello che appare lontano sembra vicino e viceversa.

Un panorama stellato e un fiume ghiacciato si fondono in maniera quasi poetica. Impossibile resistere a tutto questo.

Un manto di neve bellissimo che si trasforma in una distesa di coperte bianchissime tra le quali dorme un bambino nella sua innocenza. Un altro esempio di immagine davvero surreale.

La natura in tutte le sue sfaccettature si fonde alla meraviglia creando uno spettacolo quasi inconcepibile per l’occhio umano eppure capace di grandissime meraviglie.

Nuvole, immagini eteree nello specchio della notte che magicamente prendono forma e diventano immagini di frati che ci osservano. Magico!

Ancora una volta la fusione tra la realtà e le sue mille dimensioni che rendono il mondo intorno a noi realtà ma anche fantasia.

Aquiloni o barche a vele? Ancora una volta la natura che ci stupisce con le sue sfaccettature e le sue mille sfumature di colori.

Un altro esempio di tridimensionalità completamente sovvertita, in cui tutto si fonde e si mischia tra sé dando vita ad un grandissimo spettacolo.

Una illusione ottica come questa vi farà strabuzzare gli occhi e vi farà capire quanta complessità si cela dietro un dipinto di questo tipo.