Le due romane della “bira” e “der calippo” intervistate 9 anni dopo (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 29 giugno 2019, alle ore 11:01

Le due romane della “bira” e “der calippo” intervistate 9 anni dopo

Internet è diventato un fenomeno di massa da circa dieci anni. In questo lasso di tempo numerosi video sono diventati virali e commentatissimi dal popolo italiano. Uno dei video impressi nella cultura popolare italiana è senza dubbio quello del “calippo e na bira”. Le protagonsite sono due ragazze della provincia romana, Romina Olivi e Debora Russo.

Le due romane della “bira” e “der calippo” intervistate 9 anni dopo

La prima è residente nella zona dei castelli romani, la seconda è di Tivoli. 9 anni fa furono intervistate mentre erano sulla spiaggia di Ostia. Il giornalista chiese alle due ragazze come combattessero il caldo estremo che nell’estate del 2010 faceva boccheggiare tutta Italia. Loro risposero, con grande naturalezza, che mangiavano un Calippo o bevevano una bir(r)a.

Le due romane della “bira” e “der calippo” intervistate 9 anni dopo

Proprio per via della loro spontaneità, del loro evidentissimo accento romano, quel video fece divertire milioni di italiani. Romina e Debora sono cresciute come tutti noi tra il 2010 e il 2019. RomaToday ha deciso di incontrarle a qualche chilometro di distanza da Ostia. In una Piazza di Spagna baciata dal sole e piena di turisti, Lorenzo Nicolini ha incontrato “Le Calippe”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA