Lasciarsi non è facile, ma se poi ci si sta già frequentando con altri…accade questo! (2 / 2)

Il tranello dell’ex non è altro che quel meccanismo che può spingere due persone che hanno fatto coppia per lungo tempo, a pensare di riprovarci magari cambiando determinati aspetti della precedente relazione per adattare quella successiva al nuovo status quo. Si tratta insomma di una forma apparentemente evoluta di relazione, che tuttavia presenta non poche insidie: da una parte è innegabile che cambiare alcune cose possa far risorgere la passione, ma dall’altra è frequente che riprovarci non dia i risultati sperati.

Specialmente se il “riprovarci” significa frequentarsi ed uscire insieme senza impegni. Quante volte vi è capitato di troncare una relazione duratura e di provare a portarla avanti come una classica “scopamicizia”, come si suol dire? Si tratta di dinamiche davvero molto frequenti che però, come probabilmente avrete constatato anche voi, non possono durare nel tempo per un’infinità di fattori. In questo caso il ragazzo in questione aveva già iniziato a frequentare un’altra ragazza nel frattempo, ed è risaputo che frequentare la ex mentre si tenta di imbastire una nuova relazione non sia esattamente la scelta migliore.

Certo se si riesce a rimanere solamente in amicizia con gli ex allora ben venga, ma quante volte questa situazione si verifica senza che nessuno dei due voglia portare di nuovo a letto l’altro? Appunto! Per questo motivo molto spesso l’amicizia tra ex o non funziona, o è basata su fondamenti che con l’amicizia in senso stretto hanno ben poco a che fare. E infatti come finisce? Finisce che…non finisce! Come possiamo vedere da questi screen, lei non se la metterà via. E con ogni probabilità, lui continuerà a rispondere.