Lapo Elkann confessa: “Metto la testa a posto: voglio una moglie e un figlio” (1 / 2)

Lapo Elkann confessa: “Metto la testa a posto: voglio una moglie e un figlio”

La famiglia Agnelli è sicuramente una delle famiglie più in vista di tutto il panorama italiano, e ciò la rende giocoforza anche una delle più discusse: sia per quel che riguarda l’aspetto lavorativo, vale a dire le scelte puramente industriali, sia per quel che concerne le questioni sportive (dato l’antico sodalizio con la Juventus ed il calcio italiano) e di puro e semplice gossip. In particolare i suoi eredi maschi, nell’attesa del piccolo Giacomo Dai, sono Andrea Agnelli e John e Lapo Elkann.

John e Lapo Elkann (così come la sorella Margherita) nacquero dall’unione fra Margherita Agnelli, figlia del celebre “Avvocato” Giovanni Agnelli, e lo scrittore e giornalista Alain Elkann, mentre Andrea Agnelli fu il frutto dell’unione tra Umberto ed Allegra Caracciolo di Castagneto. Come ben sappiamo però, qualsiasi dinastia ha bisogno di un solo reggente ed alla fine fu John colui che venne designato dallo stesso nonno Gianni a succedergli dopo la morte. Ad Andrea andarono la Juventus ed un posto nella Exor, mentre a Lapo…

Beh, in verità si può dire che se è vero che qualsivoglia famiglia di spicco debba avere almeno una pecora nera per dirsi realmente interessante – al di là di tutti i vari scheletri nell’armadio, e con gli Agnelli son già parecchi – allora Lapo Elkann è indubbiamente la persona designata ad incarnare questa figura allegorica. Per quale motivo? Confidiamo che tutti lo sappiate: d’altronde Lapo non ha mai fatto nulla per nascondere i propri vizi e la propria vita privata, o comunque quando ci ha provato, c’è riuscito veramente male.