Lapo el can, il cane antidroga della polizia che non fallisce mai e trova 60 dosi di cocaina nascoste (1 / 2)

Lapo el can, il cane antidroga della polizia che non fallisce mai e trova 60 dosi di cocaina nascoste

Nell’era dei social perfino i cani antidroga possono diventare delle celebrità. O almeno i protagonisti di battute che fanno tanti “likes” su alcuni luoghi comuni. Negli ultimi giorni il popolo del web si sta scatenando a fare dell’ironia sul cane Lapo. Si tratta di un pastore tedesco che opera al fianco di carabinieri e polizia nella provincia di Venezia, nel reparto antidroga.

Tutto è cominciato a fine agosto dell’anno scorso. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro aveva annunciato l’arrivo di Lapo con un post sui social. Sotto alle foto del primo cittadino molti utenti avevano commentato sottolineando come, tra tanti nomi, fosse stato scelto proprio quello che porta anche un famoso membro della famiglia Agnelli: Lapo Elkann.

Il “rampollo” della famiglia proprietaria della Juventus negli anni scorsi è finito spesso al centro della bufera mediatica per via dei suoi guai (anche) con la droga. Ci sono diverse testimonianze di festini a base di cocaina in cui era presente Lapo Elkann. Ecco che in un angolo d’Italia dove in dialetto “il cane” si dice “el can”, Lapo El Can, il simbolo dell’antidroga, suscita quantomeno ilarità.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA