Lanciata Drinksafe: la nuova mascherina che ti permette di bere cocktail senza toglierla (1 / 2)

Lanciata Drinksafe: la nuova mascherina che ti permette di bere cocktail senza toglierla

Negli ultimi tempi abbiamo molte certezze in meno. Una, però, è l’obbligo di dover indossare la mascherina nei mesi a venire. E con il caldo estivo come si farà? Difficile rispondere ma a giudicare dalle parole dei politici e degli esperti, questi dispositivi protettivi sono indispensabili per limitare i contagi da COVID-19. Almeno negli ambienti chiusi o in quelli all’aperto affollati.

Com’è ovvio, le mascherine non sono compatibili con due attività essenziali per la nostra sopravvivenza: mangiare e bere. Oppure no? Almeno per quanto riguarda l’assunzione di liquidi esiste una soluzione che permette di sentirsi relativamente sicuri con una mascherina a coprire la bocca e, al contempo, bere. Si chiama “Drinksafe” e si candida a essere uno dei prodotti dell’anno.

Dalla pagina Facebook apprendiamo che: “è un sistema di sicurezza brevettato che permette alle persone di bere senza dover togliersi la mascherina, ed è adattabile a tutti principali tipi di mascherina attualmente in commercio”. Il progetto è di tre italiani, per l’esattezza di Pontedera: Carlo Alberto Arzelà, Tristano Baldanzi e Stefano Bani.