L’amicizia abbatte ogni barriera, anche quella dell’autismo: la storia che sta commuovendo il web (1 / 2)

L’amicizia abbatte ogni barriera, anche quella dell’autismo: la storia che sta commuovendo il web

Due bimbi di otto anni che si tengono teneramente per mano mentre si apprestano a vivere il loro primo giorno di scuola. Una foto come tante scattate ai nostri figli, ai nostri fratellini. Quando si è piccoli in fondo basta poco per fare amicizia, capirsi al volo. E quindi cosa c’è di speciale in questo scatto che sta commuovendo il web?
I due bambini ritratti sono Christian (a destra) e Connor (a sinistra).  Erano appena arrivati davanti all’ingresso della scuola elementare Minneha Knowledge a Wichita, in Kansas

 

Christian, dopo aver visto piangere Connor non ci ha pensato due volte, si è avvicinato a lui, gli si è seduto accanto, poi lo ha preso per mano. I due erano già diventati amici ancor prima di entrare in classe. Il piccolo Connor, affetto da autismo, si è subito fidato di quel bambino che gli ha stretto la mano. Un evento raro considerando che spesso l’autismo viene visto come una sorta di barriera che frena i rapporti sociali tra chi ne è affetto e il mondo esterno. 

Non è assolutamente questo il caso, e il merito è anche di Christian che in qualche modo è riuscito a far breccia nel cuore del suo nuovo amichetto. Come solo un bambino può fare.
E così, questa tenera foto scattata quasi per caso e pubblicata sui social ha immediatamente fatto il giro del web raccogliendo centinaia di migliaia di mi piace.

(CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA)