Lamberto Sposini oggi: dopo 7 anni dal malore non è più tornato in Tv (3 / 3)

Felice, vicino Milano ed è supportato da una persona che lo assiste.

Accanto a lui ci sono la sua ex moglie e le sue figlie Matilde e Francesca. Lo scorso Febbraio, in occasione del suo compleanno, Lamberto Sposini ha condiviso un nuovo post su Instagram, ringraziando amici e colleghi per gli auguri e mostrando, anche una volta, la sua voglia di combattere e tornare ad una vita normale.

 

Lamberto Sposini, vita e carriera.

Lamberto Sposini è nato il 17 Febbraio 1952 a Foligno, Perugia.

Inzia la sua carriera di giornalista nel 1973 collaborando con la testata ” Paese Sera”, è iscritto all’albo nel 1977 e diventa a tutti gli effetti giornalista, nel 1978 arriva in Tv e inzia la sua carriera nella Rai. Iniziò nel 1981 conducendo il telegiornale dell’Umbria e poi la rubrica “Tam Tam” del Tg 1. Lavora anche come inviato calcistico dal 1979 al 1985, nello Stadio Renato Curi a Perugia e lo Stadio Renato Dall’Ara a Bologna nella trasmissione sportiva “Novantesimo Minuto” di Paolo Valenti.

 

Nel 1991 sbarca su Mediaset alla conduzione del Tg5 e lavora con Enrico Mentana diventando vicedirettore nel 1993.

Dal 2008 diventa conduttore de La Vita In Diretta su Rai Uno, prendendo il posto di Michele Cucuzza e rimane fino al 2011 quando viene colpito da un malore poco prima della messa in onda. Un ictus piuttosto grave fin da subito.

 

Dopo 7 anni dall’emorragia, Lamberto è un’altra persona ma grazie alla vicinanza dei suoi ex colleghi, amici e familiari, vive la sua nuova vita serenamente anche se per la Tv è come se non ci fosse più.