L’allarme degli esperti: sta prendendo piede la nuova folle moda del ‘preservativo sniffato’ (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 3 aprile 2018, alle ore 13:35

L’allarme degli esperti: sta prendendo piede la nuova folle moda del ‘preservativo sniffato’

Viviamo nell’epoca delle ‘sfide virtuali’. Ragazzini, uomini e a volte anche anziani rischiano nel vero senso della parola la loro vita per seguire il trend del momento e ottenere la fama sul web. Qualche anno fa le ‘sfide’ non erano pericolose e avevano anche uno scopo ‘benefico’. Qualcuno ricorderà la Ice Bucket Challenge, a cui hanno partecipato moltissimi personaggi famosi. Non si doveva far altro che gettarsi addosso dell’acqua ghiacciata e nominare altre tre persone. Molti VIP facevano poi una donazione a un’associazione statunitense impegnata nella ricerca di cure contro la Sclerosi multipla che aveva ‘ideato’ l’iniziativa.

L’allarme degli esperti: sta prendendo piede la nuova folle moda del ‘preservativo sniffato’

Questo fenomeno ‘social’ si era diffuso particolarmente nell’estate del 2014. Ce ne sono stati altri, di cui si è parlato a lungo. Ma negli ultimi tempi le ‘sfide’ social sono oggettivamente peggiorate a livello qualitativo e soprattutto hanno perso quello spirito di ‘beneficenza’, lasciando spazio alla semplice e pura follia. Qualcuno ricorderà la ‘Tide Pods Challenge’  che ha preso piede tra fine 2017 e inizio 2018. Molti utenti del web facevano qualcosa che sembra troppo assurdo per essere vero: mangiare le ‘Tide Pods’, ovvero capsule di detersivo.

L’allarme degli esperti: sta prendendo piede la nuova folle moda del ‘preservativo sniffato’

Il fenomeno, manco a dirlo, è partito dagli USA e per fortuna in Italia sembra non aver preso troppo piede. Ci sono state anche alcune vittime: mangiare sostanza chimica nella migliore delle ipotesi causa problemi gravi allo stomaco, nella peggiore porta alla morte. In ogni caso tra fine marzo e inizio aprile è nata una nuova sfida social, i cui livelli di follia sono uguali a quella delle capsule di detersivo. Stiamo parlando della ‘condom snorting’, che letteralmente vuol dire ‘sniffare i preservativi’.