Ladro attende la chiusura della Rinascente per svaligiarla, ma si addormenta e viene scoperto (2 / 2)

Dopo averlo interrogato, gli agenti del commissariato Centro hanno ricostruito il piano del ragazzo e sono riusciti a recuperare tutto il bottino. Secondo gli accertamenti, il giovane risultava irregolare in Italia con un decreto di espulsione. Per lui è scattato l’arresto per furto aggravato. 

 Un episodio con protagonista un ladro altrettanto ridicolo è avvenuto qualche anno fa a Calcio, in provincia di Bergamo.

Anche in quel caso il protagonista era un uomo di originni marocchine, pregiudicato e irregolare. L’uomo si era introdotto in diverse aule aule della scuola media del piccolo comune in provincia di Bergamo con l’intenzione di portarsi via computer e altri oggetti di valore

A riportare l’insolito caso di cronaca, fu all’epoca il quotidiano L’Eco di Bergamo:

Nel corso della notte, i Carabinieri di Calcio hanno ricevuto una segnalazione da alcuni residenti che avevano infatti sentito dei rumori sospetti provenire dal primo piano della scuola. Suoni, probabilmente, riconducibili al russare abbastanza fragoroso del malvivente che nel frattempo, inspiegabilmente, si era addormentato. L’uomo è stato svegliato dai Carabinieri che nel frattempo avevano fatto irruzione nella struttura. 
E’ stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato.