La triste rivelazione di Piero Angela: “Voglio morire così”. Caterina Balivo si commuove (1 / 2)

La triste rivelazione di Piero Angela: “Voglio morire così”. Caterina Balivo si commuove

“Voglio morire così”. Piero Angela si confessa a “Vieni da Me” e la Balivo scoppia a piangere

 

Piero Angela, ospite dell’ultima puntata di questa stagione di “Vieni da Me” condotto da Caterina Balivo, ha commosso la conduttrice e il pubblico in studio. Il tanto amato divulgatore scientifico ha rivelato di avere un desiderio legato alla sua morte e come vorrebbe che accadesse. Le sue parole hanno fatto emozionare tutti.

 

Durante l’ultima puntata della trasmissione di Rai Uno “Vieni da Me” condotta da Caterina Balivo, è stato ospite Piero Angela che, con una rivelazione molto intima sull’idea di morte, ha sorpreso il pubblico e la stessa conduttrice. Dopo una lunga intervista a cavallo tra vita professionale e personale, Caterina Balivo ha chiesto a Piero Angela quale regalo avrebbe voluto per i suoi 90 anni. Il giornalista, che è nato il 22 dicembre del 1928, le ha risposto: “Per chi fa questo mestiere e lo ama come lo amo io, forse il miglior augurio è poterlo continuare a fare, come Moliere”.

Piero Angela ha ricordato la morte di Moliere:Moliere è morto sulla scena. E allora il miglior premio sarebbe che, a un certo momento, c’è un fermo fotogramma e la cosa finisce lì, mentre lavoro“.

La conduttrice a quel punto si è commossa, non è riuscita a parlare per qualche secondo ma poi si è asciugata le lacrime e ha detto: “Non lo vorremmo mai vedere quel fotogramma“, in quel momento tutto il pubblico si è alzato in piedi ed ha applaudito. Le parole della conduttrice e l’applauso del pubblico, hanno fatto sorridere Angela.