La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall’eutanasia. Commovente! (2 / 2)

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall'eutanasia. Commovente!

Inizia la trasformazione

La prima cosa da fare per restituire gioia e serenità a questo adorabile cane è trasformarlo riportandolo al suo antico splendore. Eccolo, quindi, prima che questo processo abbia inizio e prima che si trasformi in un cucciolo completamente diverso rispetto a come lo abbiamo visto fino a questo momento.

La tosatura

Il suo pelo ormai è troppo trasandato ed infestato da germi e batteri perché possa essere riportato al suo splendore. Si procede, quindi, con la rasatura totale del suo pelo. Già da questi primi momenti Charlie appare diverso, quasi irriconoscibile.

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall'eutanasia. Commovente!

Qualcuno si prende cura di lui

Dopo tantissimo tempo qualcuno si sta prendendo cura di lui. Il suo sguardo rassicurato ci dice molto sulla sua vita passata e su quanto queste piccole ma grandi attenzioni già significhino per lui. Finalmente qualcuno si è accorto di lui ed ha preso a cuore la sua situazione. Charlie non si ribella e si lascia fare tutto quello che è necessario.

Occhi riconoscenti

Il suo sguardo trasuda amore e riconoscenza per chi si sta prendendo di lui, per chi lo ha notato tra tanti e sta prendendo a cuore la sua situazione. Due occhi così malinconici e profondi in cui si può leggere tutto il suo dolore e la sua devastazione. Una vita come la sua non è facile da vivere ma presto le cose potrebbero cambiare.

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall'eutanasia. Commovente!

Il bagnetto

Saranno passati anni dall’ultimo bagnetto, sempre che ci sia mai stato qualcuno disposto a farlo. Charlie si lascia coccolare dalle mani dolci e gentili di questa dolcissima volontaria che in pochi minuti lo sta letteralmente riportando alla vita.

Risultato finale

Eccolo Charlie dopo la toilettatura completa a cui è stato sottoposto. Adesso è un cane completamente diverso rispetto a prima, tanto che ci risulta quasi difficile poterlo riconoscere. Incredibile come solo pochi accorgimenti e poche coccole abbiano già reso questo dolcissimo cane tanto diverso.

Una nuova vita

Dopo soli due giorni Charlie ha trovato una famiglia. Adesso che finalmente è diventato un cane più sicuro di sè per via del già tanto amore che ha ricevuto, la vita ha deciso di fargli un dono speciale: una famiglia disposto a proteggerlo ed a prendersi cura di lui. Lo spettro dell’eutanasia è ormai lontano e Charlie può ricominciare a vivere.

La trasformazione di Charlie: il cucciolo salvato dall'eutanasia. Commovente!