La storia dell’uomo che evita di pagare l’affitto vivendo in un (vero) castello di sabbia! (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 4 maggio 2018, alle ore 21:35

La storia dell’uomo che evita di pagare l’affitto vivendo in un (vero) castello di sabbia!

Se guardi i cartoni animati sai che c’è una spugna di nome Spongebob che vive con i suoi amici in un ananas sott’acqua. Se leggi quest’articolo scoprirai che c’è un uomo che vive in un fantastico (e vero) castello di sabbia su una spiaggia brasiliana!

C’è chi prova a ‘fregare il sistema’ in tutti i modi, lui è il Re dell’anticonformismo. Con un pizzico di creatività e genialità che non guastano mai. Si chiama Marcio Mizael Matolias e conduce questo stile di vita ‘particolare’ da ben 22 anni.

La storia dell’uomo che evita di pagare l’affitto vivendo in un (vero) castello di sabbia!

Gli affitti a Rio de Janeiro sono carissimi, in particolar modo quelli degli appartamenti lussuosi vicini alla spiaggia. Lui invece ha adottato una tecnica ‘fai-da-te’ per vivere SULLA SPIAGGIA, completamente gratis. Per l’esattezza il nome della spiaggia di Rio è Barra de Tijuca. Matolias è single e non ha figli, quindi gli basta un monolocale. Che probabilmente è il monolocale più bello del Mondo. E probabilmente anche lui la pensa così, tanto che si è creato una bella corona, che gli conferisce il titolo di Re del Castello.

La storia dell’uomo che evita di pagare l’affitto vivendo in un (vero) castello di sabbia!

Ovviamente i tanti turisti e curiosi che affollano la metropoli brasiliana hanno notato il protagonista di queso articolo e visto che siamo nell’era dei selfie ad ogni costo, hanno iniziato a chiedergli foto in quantità. E lui ne è felicissimo: ogni volta accetta con piacere di posare insieme alla gente e di dare un po’ di spettacolo, essendo una persona molto simpatica, diverente ed estroversa. La gente del posto lo ha rinominato ‘il Re’, a conferma di quanto scritto precedentemente.