La storia dei 5 ragazzi che rubarono un lama e lo portarono in giro in tram (1 / 2)

La storia dei 5 ragazzi che rubarono un lama e lo portarono in giro in tram

In questa vita non si può restare in pace neanche quando sei un lama, un animale noto per la sua caratteristica principale: sputare addosso a chi lo disturba.
Ma forse Serge avendo vissuto in cattività buona parte della sua vita ha imparato a sopportare l’essere umano. O forse gli esseri umani con cui ha avuto a che fare erano così insistenti che neanche tutta la saliva che aveva sarebbe bastata per allontanarli…

 Serge, che di mestiere fa il lama in un circo francese, è stato costretto a vivere un mercoledì da leoni insieme ad una comitiva di ragazzi che lo hanno rapito e portato a spasso con sè per tutta la notte. La scorsa sera Serge stava tranquillamente sonnecchiando sotto il tendone alla fine dello spettacolo, che quella sera si era tenuto a Bordeaux.

Nel tendone si respirava la solita aria, non c’era nulla di strano rispetto alle altre sere, se non fosse che ad un certo punto un gruppo di ragazzi diciottenni ha deciso di entrare di nascosto per fare la sua conoscenza.

E forse, un po’ per incoscienza un po’ per una sbronza da record, i ragazzi hanno pensato bene di includere Serge nella loro combriccola.