La Santanché in tv davanti ai bambini: “I soldi rendono liberi. Chi paga comanda” (2 / 2)

Una bambina seduta all’ultimo banco chiede alla Santanché: “Cosa vuol dire per lei il denaro?”. La risposta della politica è molto sintetica: “E’ l’unico vero strumento di libertà. I soldi servono a essere liberi. E poi soprattutto mio padre ha insegnato a me e ai miei fratelli che chi paga comanda. E lo dico a te che sei una donna: pagare i propri conti vuol dire anche comandare. Il denaro è un grande strumento di libertà”.

Insomma dichiarazioni che a molti non piaceranno. Vladimir Luxuria, che aveva avuto uno scontro con la Santanché proprio per il suo intervento alla stessa trasmissione, ha subito affidato ai social il suo commento sulle dichiarazioni della deputata di Fratelli d’Italia. “Solo chi ha i soldi è libero. Grande insegnamento della Santanché”, questo il suo tweet pubblicato qualche ora fa.

Leggendo i commenti sui social alle dichiarazioni della Santanché, si scopre che molti sono in disaccordo sulla grande importanza del denaro. C’è chi, ironicamente, commenta: ” E quanti soldi ci vogliono per convincerla a tacere per sempre? Facciamo una colletta? “ e chi, più crudelmente, dice che “La Santanché è la dimostrazione che anche se si hanno i soldi si può essere dei poveretti”. Insomma sta per iniziare una nuova settimana e abbiamo già la polemica a sfondo politico pronta.