La risposta di Barilla ai Nutella Biscuits: arrivano i “Biscocrema” (1 / 2)

La risposta di Barilla ai Nutella Biscuits: arrivano i “Biscocrema”

Colpo su colpo. Biscotto su biscotto. Una guerra estremamente pacifica si sta combattendo nel mercato italiano dei dolci. Da qualche settimana i golosi italiani non fanno altro che parlare dei Nutella Biscuits. Nella settimana prossima alla conclusione abbiamo appreso che i frollini della Ferrero in molte parti d’Italia sono “introvabili”. Abbiamo appreso che a Napoli qualcuno li sta rivendendo sul web al triplo del prezzo originale.

Insomma è successo un po’ di tutto. E nel pomeriggio di ieri è arrivata un’altra notizia importante, nella quale i Nutella Biscuits c’entrano solo indirettamente. La Barilla ha infatti annunciato che molto presto verranno messi in commercio i “Biscocrema”, dei biscotti che, come facilmente intuibile, sono ripieni di crema Pan di Stelle.

L’edizione online del Corriere della Sera riporta le dichiarazioni di Julia Schwoerer, vice presidente del marketing di Barilla. La manager tedesca ha descritto così il nuovo prodotto: I biscotti uniscono la frolla al cacao dei biscotti Pan di Stelle e la nostra crema, chiuso da un tappo di cioccolato e abbellito dalla iconica stella bianca. Non c’è olio di palma. Saranno venduti in monoporzioni da due biscotti. Poche calorie (139) perché non è un prodotto da mangiare tutti i giorni ma solo per una colazione speciale, una coccola o un dopo-cena”.