La risposta alla lettera di divorzio le avrà fatto mangiare le mani! (2 / 2)

Sei andato a letto, ti sei guardato la partita e poi ti sei messo a dormire. Sono mesi ormai che non mi guardi più come una volta, non mi tratti più come una donna, io così non ce la faccio. Te l’avevo già detto, ma non hai voluto ascoltare, ora non posso più stare qui a guardare la mia vita andare alla deriva: è finita“. Ma la risposta del marito non si fa attendere: “Cara la mia ex moglie, ti posso assicurare che nulla ha illuminato la mia giornata come questa tua lettera, ma non per i motivi che probabilmente pensi tu“.

Certo che avevo notato quel tuo taglio di capelli così come le unghie, ma francamente erano davvero osceni. Non so chi ti abbia convinta ad agghindarti in quel modo, anzi un sospetto ce l’ho, perché conosco molto, ma molto bene una persona con dei gusti simili. Eppure non ho detto nulla. Lo stesso dicasi per la tua nuova lingerie, della quale ho visto il prezzo sulla confezione che hai tenuto sul comodino: 49,99 euro. Ho sperato che fosse solo una coincidenza il fatto che solamente due giorni prima avessi prestato guarda caso proprio 50 euro a quel nullafacente di mio fratello“.

Per quel che riguarda la cena, io non mangio più maiale da almeno tre mesi, dovresti saperlo bene ormai: quello che va pazzo per l’arrosto di maiale è sempre il mio fratellino. Ed anche qui perdonami, ma a questo punto qualche sospetto è lecito. Non che prima non ne avessi, dato che certe cose le ho ben notate. Per quel che riguarda il lavoro invece, non volevo dirti nulla per farti una sorpresa: sono passato ad un’azienda concorrente, mi hanno offerto quasi il doppio di stipendio e una macchina aziendale completamente a spese loro. Pensa, volevo portarti in vacanza in Giamaica con i soldi che avremmo avuto in più, e comprare una casa più grande, magari spostandoci da qui per allontanarti dalle tentazioni del sangue del mio sangue. Ma hai ragione: non avrebbe comunque funzionato. In ultima, vista la lettera che mi hai scritto, ho fatto due domande al mio avvocato: grazie a questa, da me non vedrai un centesimo. Ti auguro una futura vita soddisfacente almeno la metà di quanto lo sarà la mia. Tanti auguri!”.