La Pupa e il Secchione, arriva la decisione del programma contro Carlotta e De Benedetti (2 / 2)

Nonostante quello che da molti è considerato per largo distacco il secchione più bello del gruppo abbia provato a giustificarsi, gli autori del programma non hanno perdonato né De Benedetti né Carlotta. Entrambi sono stati squalificati il giorno successivo all’accaduto che ha fatto discutere molto gli appassionati del programma. Paolo Ruffini ha letto in diretta il comunicato relativo al loro allontamento.

“Quanto accaduto è per noi inaccettabile. Carlotta ha avuto un atteggiamento irrispettoso e offensivo, De Benedetti non ha saputo mantenere il controllo evitando ogni contatto fisico. Questi comportamenti sono lesivi del regolamento e dell’esperimento sociale che è così fallito. Questo programma è contro ogni tipo di violenza e il vostro comportamento non può essere giustificato. Carlotta e De Benedetti, siete squalificati”, aggiungendo che, per quanto drastica, “questa è l’unica soluzione possibile”.

La pupa è stata di poche parole e ha voluto vedere il lato positivo: “Tutto sommato ho fatto un bel percorso, sono andata d’accordo quasi con tutti”. De Benedetti, ovviamente, da amante della filosofia è stato più profondo: “Non arrivare al termine è senz’altro un fallimento. Ma la squalifica è in parte un fallimento e in parte una liberazione”. Al loro posto è potuta rientrare la coppia eliminata nella settimana precedente, ovvero Sandra Maestri e Marco Sarra.