La posizione in cui dormi influisce sulla salute (1 di 4)

Notizie Curiose
Pubblicato il 31 gennaio 2018, alle ore 13:09

La posizione in cui dormi influisce sulla salute

Tutti ci rendiamo conto che il tempo è molto prezioso, quindi è estremamente importante che sia ben speso il tempo trascorso a dormire. Ecco un’analisi approfondita delle varie posizioni del sonno per aiutarti a scegliere quella giusta per te.

Posizione del soldato

Dormire sulla schiena con le mani lungo i fianchi è considerato la migliore postura del sonno. Questa posizione è simile alla posa di Savasana nello yoga. Conosciuta anche come la posizione del soldato, ed è nota per avere molti benefici per la salute.

La posizione in cui dormi influisce sulla salute

Pro:

– Posizione perfetta per appoggiare la colonna vertebrale, il collo e le braccia.– Aiuta a migliorare la postura generale.– Riduce il reflusso acido.– Aiuta a mantenere il seno giovane.– Cura l’insonnia.– Riduce le possibilità di mal di testa.– Previene le rughe del viso.

Contro:

– La gravità tira giù la lingua, questa postura può aggravare il russare nelle persone che soffrono di apnea del sonno.– Può influire negativamente su un feto.– Può causare dolore lombare.

La posizione in cui dormi influisce sulla salute

Soluzioni:

– Prova a dormire sulla schiena senza un cuscino. Manterrai il tuo corpo in una posizione neutra e potrebbe aiutare a ridurre il russamento.– L’utilizzo di un cuscino sotto la parte posteriore delle ginocchia aiuterà a sostenere la curva naturale della zona lombare

Posizione stella marina

Questa posizione è una variazione della posizione posteriore del dormiente. In questa posizione, una persona giace supina ma con le braccia alzate su entrambi i lati della testa.

La posizione in cui dormi influisce sulla salute