La piccola Noemi ha compiuto 4 anni in ospedale: la festa di compleanno insieme ai medici (1 / 2)

La piccola Noemi ha compiuto 4 anni in ospedale: la festa di compleanno insieme ai medici

La piccola Noemi, la bambina gravemente ferita da un proiettile vagante esploso da un killer della Camorra nel coro di un agguato nelle strade di Napoli, ha compiuto 4 anni. I medici del Santobono hanno voluto organizzare per lei il miglior compleanno possibile: se lo è meritato. La sua stanza d’ospedale è stata decorata a festa e inondata di regali di vecchi e nuovi amici che da giorni si alternano all’esterno dell’ospedale pregando per lei e augurandole una pronta guarigione.

Intanto ieri è stata la giornata della convalida dei fermi dei due fratelli Del Re accusati di aver pianificato e messo in pratica l’agguato a Salvatore Nurcaro in cui è rimasta gravemente ferita anche la piccola Noemi, nel pomeriggio del 3 maggio scorso. I due erano stati arrestati a Siena e a Napoli nel corso delle indagini effettuate dai Carabinieri.

Al momento non sono state ancora rese note le motivazioni della convalida dei fermi, ma la difesa ha puntato su diversi particolari per cercare di mettere in difficoltà il gip. In mano agli inquirenti, però, ci sarebbe anche la testimonianza di un presente che avrebbe esplicitamente fatto il nome di Armado Del Re, l’autore materiale dell’agguato. Nei prossimi giorni la sua posizione verrà valutata meglio.

(Continua nella seconda pagina)