La pancia di questa bimba cresceva in modo anormale, i medici scoprono una triste verità (2 / 2)

Se non trattata, questa condizione porterà all’insufficienza epatica totale. I medici hanno immediatamente collocato Sloan nell’elenco dei trapianti di fegato e hanno iniziato a cercare un donatore vivente. Entrambi i suoi genitori non erano compatibili con il suo sangue di tipo O. Tuttavia, i signori James avevano trovato un potenziale donatore, il fratello di un caro amico.

Sconosciuto alla famiglia James, un ufficiale di polizia a più di 100 chilometri di distanza stava compilando e risolvendo le varie procedure per diventare un donatore.

Il tenente Steve Tenney del Keene, un veterano dell’esercito americano e un ex agente di polizia nel New Hampshire dove ha lavorato per 18 anni, aveva deciso di andare oltre il dovere di aiutare a salvare questa bambina.

La notizia della corrispondenza del Tenente Tenney e dell’approvazione del trapianto era avvenuta nel momento perfetto, poiché il fegato di Sloan stava morendo. I medici prenotarono preventivamente una sala operatoria e, dopo l’approvazione di Tenney per il trapianto, iniziarono subito l’operazione. Steve ha donato con successo il 19 percento del suo fegato a Sloan. Non ci sono state complicazioni durante nessuno dei loro recuperi e il fegato di Steve ricrescerà, poiché è l’unico organo in grado di rigenerarsi.

 

Non penso a me stesso come a un eroe. Ho fatto quello che dovevo fare. Anche mio figlio di 10 anni è stato fiero di me, mi ha detto: “Salvare vite fa parte del tuo lavoro'”, ha detto Steve, ricordando una conversazione che ha avuto prima dell’intervento con suo figlio.

La famiglia James e il tenente Tenney ora condividono un legame familiare unico: hanno persino invitato il donatore per il giorno del Ringraziamento. La piccola Sloan, che ora ha 7 mesi, avrà sempre un pezzo di questo straordinario poliziotto all’interno di lei.