La nuova “moda” delle formiche vive nelle unghie scandalizza il web (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 29 agosto 2018, alle ore 11:21

La nuova “moda” delle formiche vive nelle unghie scandalizza il web

Diciamocelo chiaramente: guardando le sfilate di moda a volte notiamo certe cose davanti alle quali rimaniamo basti. Sicuramente la creatività non deve avere confini e limitazioni, ma il 90% di noi vede di cattivo occhio certe ‘intuizioni’ di artisti.

C’è chi ha applicato alle proprie narici dei peli finti, chi si è colorato le sopracciglia e tante tante altre mode bizzarre. Tutte queste, però, alla fin fine non hanno fatto del male a nessuno.

La nuova “moda” delle formiche vive nelle unghie scandalizza il web

Quella di cui vi parliamo oggi, invece, è quantomeno discutibile. Riguarda le unghie e ha fatto arrabbiare seriamente molte persone. C’è chi l’ha definita ‘crudele’ e chi ‘disgustosa’. Perché?

Semplice, sono state usate delle formiche VIVE, inserite dentro delle unghie finte, per creare appunto l’ultima tendenza in fatto di ‘nail art’. Le critiche non sono arrivate solo dagli animalisti, ma anche da tante persone che nella vita non si battono per i diritti degli animali.

La nuova “moda” delle formiche vive nelle unghie scandalizza il web

Tutto è partito dal negozio ‘Nail Sunny’ a Mosca, che ha pubblicato di recente un video sul suo profilo Instagram. Si vedevano delle formiche forzate a entrare in delle unghie finte, acriliche.

Nella descrizione del video c’era scritto che “nessuna formica è stata maltrattata per creare queste punte delle unghie”. Inutile dire che nei commenti del video, una volta diventato virale, si è scatenata un’ondata di commenti che condannavano questa scelta ‘artistica’.