La nuova moda del momento: la Nail Art con gli insetti morti sulle unghie spopola in rete (2 / 2)

Gli insetti sono morti, ad eccezione delle formiche che vengono applicate vive sull’unghia, dopo viene applicato uno strato di gel o semipermanente, a piacere della cliente.

Il centro estetico ha voluto specificare che gli insetti non vengono uccisi appositamente ma vengono utilizzati quelli trovati già morti, tranne per le formiche che vengono applicate vive (non hanno spiegato il motivo).

 

Già in precedenza, un altro centro estetico australiano, aveva ideato questa moda. L’autrice si chiama Noel Casati e lavora presso un Nails Studio a Melbourne, in Australia.

È un trend piuttosto originale ma al tempo stesso inquietante. La donna che da sempre è appassionata di conservazione di animali morti, ha voluto revisionare il tradizionale concetto di “bello” diffondendo questa moda alquanto strana.

C’è un insetto per ogni occasione e per tutti i gusti, sulle unghie è possibile applicare zanzare, vespe, api, scarabei, farfalle e persino coccinelle.

Ma gli esperti della manicure hanno pensato anche a chi non ama particolarmente gli insetti, è possibile applicare sulle proprie unghie dei fiori veri e di qualsiasi colore, delle foglioline colorate e persino delle piccole foglie di marijuana. Insomma, il mondo della moda non si smentisce mai.