A nessuno piace essere giudicato per il suo aspetto, ma questa mucca grazie alla sua grandezza si è salvata dal mattatoio. Un’enorme mucca chiamata “Knickers” è stata salvata dagli agricoltori australiani, che affermano di essere troppo grande per maccellarla.
È alta 194 centimetri e pesa 1.400 chili, Knickers è una mucca di sette anni che vive in campagna insieme ad altri animali e si distingue per la sua altezza, il suo colore cioè bianco con chiazze nero tipico della razza frisona a cui appartiene.
Questa mucca enorme ha la stessa altezza della leggenda del basket Michael Jordan ed ha un peso uguale ad una Toyota Hilux. I filmati diffusi dai media australiani mostrano il gigante gentile che gira intorno al resto della mandria ma a differenza del resto dei suoi compagni, gli sarà permesso di vivere il resto dei suoi giorni nelle pianure dell’Australia occidentale, poiché non possono maccellarlo. Il proprietario Geoff Pearson ha dichiarato:
“Era troppo pesante, non sarebbe in grado di passare attraverso un impianto di elaborazione. Quindi penso che vivrà felice e contento per sempre. Abbiamo un ampio turnover di bestiame e lei è stata abbastanza fortunata da scivolare indietro. Era troppo pesante, non sarei riuscito a metterla in uno stabilimento di trasformazione. Quindi credo che vivrà felice e contenta.” E sembra che sia davvero una mucca fortunata visto che il frisone dell’Holstein ha evitato la temuta visita al macello, invecchierà invece sul foraggio del lago Preston a Myalup, vicino a Perth.