La mamma lo aveva abbandonato in strada, i Vigili lo adottano: “E’ un bimbo tenerissimo” (1 / 2)

La mamma lo aveva abbandonato in strada, i Vigili lo adottano: “E’ un bimbo tenerissimo”

La storia del piccolo di appena 8 anni ritrovato mentre vagava da solo in strada nel Torinese, a Carmagnola, ha sconvolto un po’ tutti. Il bimbo aveva riferito ai vigili che lo avevano ritrovato che era solo da quando la mamma lo aveva cacciato di strada. Una storia inaccettabile nel 2019. Il bambino ora, fanno sapere dal Comune, è in una casa protetta e sta bene.

 A parlare delle sue attuali condizioni è stata Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola: “Il bambino – ha spiegato – ora è in una casa protetta. È diventato un po’ la mascotte di tutti e, in particolare, della polizia municipale.
Si è interessata la Caritas e c’è stata una gara a procurargli abiti e cose di prima necessità. Lui sta bene, è tranquillo, è tenerissimo. Ma il suo percorso di vita è in salita. L’importante – ha aggiunto ancora il sindaco – sarà dotarlo degli strumenti per affrontarlo”.

La mamma non mi vuole più, mi ha cacciato di casa“, era stata questa la straziante risposta data dal bambino agli agenti che lo avevano individuato mentre vagava da solo lungo una strada pericolosa, al freddo e senza nemmeno un giubbino per ripararsi.
Dietro quella frase che all’inizio sembrava solo lo sfogo fantasioso di un bimbo, in realtà c’era una vera e terribile storia di abbandono.