La mamma di Fenati sul gesto del figlio: “Romano è stato provocato” (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 10 settembre 2018, alle ore 13:17

La mamma di Fenati sul gesto del figlio: “Romano è stato provocato”

Uno degli episodi sportivi più discussi di questo weekend senza campionato appena passato è lo ‘scontro’ tra due motociclisti, sul circuito di Misano, per il Gran Premio di Moto2. Si tratta di Romano Fenati e Stefano Manzi. Fenati. Dopo uno scontro abbastanza rude, Fenati ha fatto un gesto da molti considerato folle: ha afferrato il freno del rivale, ostacolandolo, in un rettilineo. Un gesto molto pericoloso, che è stato condannato praticamente da tutti gli appassionati delle due ruote.

La mamma di Fenati sul gesto del figlio: “Romano è stato provocato”

La decisione dei giudici di gara ha colpito entrambi. Manzi verrà retrocesso di sei posizioni nel prossimo GP (quello di Aragona), mentre per Fenati è arrivata la cosiddetta ‘stangata’: bandiera nera immediata e ben due gare di squalifica. Come dicevamo, nella giornata di ieri si è parlato a lungo sui social del ‘placcaggio’ di Fenati. Un episodio estremo che si vede molto raramente, specialmente in gare ‘ad alti livelli’, come quelle di Moto2.

La mamma di Fenati sul gesto del figlio: “Romano è stato provocato”

La condanna nei confronti di Fenati è stata unanime: per quanto ci possa essere stata una provocazione da parte di Manzi, ‘pinzare’ il freno del rivale è un gesto esagerato. C’è lo ha definito un gesto ‘criminale’ e chi ha analizzato in maniera più attenta quanto successo. Alcuni piloti molto esperti hanno detto la loro. Secondo Andrea Dovizioso, si tratta di un gesto ‘pericoloso’, ma è altrettanto vero che ‘bisogna considerare anche ciò che è successo prima per valutare bene’. Marquez afferma che a suo avviso è una ‘reazione a una provocazione’ e che ‘entrambi andrebbero puniti in maniera esemplare’.