La Finlandia delle donne: la 34enne Sanna Marin sarà la premier più giovane del mondo (2 / 2)

In molti stanno attendendo di conoscere come si affaccerà la premier finlandese nei confronti della Comunità Europea.
L’elezione di Marin a premier della Finlandia è stata accompagnata dagli auguri del segretario Pd Nicola Zingaretti che ha twittato: “Complimenti e buon lavoro a Sanna, nuova premier della Finlandia. La sua elezione è una bellissima notizia per l’Europa!”.

Dall’Italia le sono arrivati i complimenti anche di Enzo Amendola, Ministro degli Affari europei: “In bocca al lupo alla nuova prima ministra della Finlandia Sanna Marin e al suo prossimo governo. Per un’Europa progressista, ambientalista, solidale e rispettosa dei diritti“.
E dal portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo:

“Accogliamo con piacere che la nuova premier finlandese Sanna Marin è figlia di due donne ed ha potuto avere una vita normale come altri.

Purtroppo in Italia questo non è possibile”.

Il Governo finlandese avrà un forte carattere femminile. Sanna Marin ha infatti scelto di affidarsi ad altre due personalità di spicco della coalizione, anch’esse giovanissime, ovvero la neo ministra dell’Istruzione Li Andersson, 32 anni, leader della sinistra radicale, e la neo vicepremier e ministra dell’Economia Katri Kulmuni, 34 anni, numero uno del Partito di Centro.