La fidanzata di Leonardo DiCaprio ha la stessa età del film “Titanic” (2 / 2)

L’anno scorso diversi membri del Comitato sullo Sviluppo dell’Ambiente della Thailandia avevano preso la decisione di chiudere, a tempo indeterminato, l’isola. Il troppo stroppia, si sa. Dall’uscita del film nel 1999 l’isoletta era diventata estremamente popolare. “E’ come qualcuno che ha lavorato per decenni senza mai prendersi un giorno di riposo”.

“Troppo lavoro, stanchezza e la bellezza della spiaggia è scomparsa. Abbiamo bisogno di un periodo di riposo. Potremmo adottare lo stesso metodo con altre nostre destinazioni turistiche. In questo modo miglioreremo. Dobbiamo gestire bene le nostre risorse. Il numero di turisti che ci visitano è importante ma dobbiamo creare un turismo che faccia bene anche alle persone che qui ci vivono tutto l’anno”.

Quando gli è stato chiesto se fosse “troppo tardi” per salvare l’isola, il responsabile ha risposto di no. Ma ha anche detto che c’è bisogno di “intervenire presto”. Forse per questo Leo e Camilla erano lì? Probabilmente sì. Alcuni messaggi arrivano in maniera più netta al popolo quando a veicolarli sono personaggi famosi. DiCaprio ha la possibilità di smuovere le coscienze, sicuramente.