La denuncia di un imprenditore: “Il mio posto in aereo dato alla Boldrini con la scusa del disabile” (2 / 2)

Dopo esser tornato a casa, l’imprenditore racconta di aver contattato l’assistenza clienti di Alitalia per denunciare l’accaduto. Gli viene detto che verranno fatte indagini sull’accaduto e che, se vuole, può fare richiesta di rimborso del biglietto. Ma non gli viene spiegato com’è stato possibile che qualcun altro, non disabile, abbia preso il suo posto.

“Io lo so come funziona. La segreteria dell’onorevole chiama l’ufficio della Camera che si occupa delle prenotazioni aeree dei parlamentari, prendono i posti che vogliono, anche se sono occupati, e fanno spostare la gente. Per me la Boldrini e gli altri dovrebbero iniziare a viaggiare nei sedili di dietro, così magari capirebbero di più il Paese” questi i passaggi salienti della sua intervista a ‘Il Giornale’.

Ovviamente la notizia è diventata virale nel giro di poche ore e una spiegazione sull’accaduto è stata chiesta anche all’altra diretta interessata, Laura Boldrini. La parlamentare, in un post su Facebook, spiega che si tratta di fake news: “Nel volo che ho preso da Roma a Genova mi sono seduta a bordo, come è normale che sia, nel posto indicato dalla carta d’imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia. Non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore e non c’è stata nessuna discussione con la mia scorta visto che non c’era”.