La Casa di Carta, tra pochi giorni fuori il libro dedicato alla serie (2 / 2)

Guardando la serie abbiamo appreso che la mente del gruppo ha trascorso gran parte della sua infanzia in una stanza d’ospedale per dei problemi di salute. Qui ha conosciuto Jero Lamarca, che si è rivelato una figura chiave nella ideazione del piano del colpo alla Fabrica de Moneda y Timbre. Il professore ha appreso gran parte del suo sapere proprio dal signor Lamarca.

Nel libro verrà approfondito proprio questo aspetto. Ma non sarà un “semplice” romanzo: ci saranno anche diversi rompicapi e quiz con cui il Professore metterà alla prova il lettore. In attesa della quinta stagione, che probabilmente non uscirà prima della seconda metà del 2021, i fan della serie potranno intrattenersi con il libro interattivo che uscirà il mese prossimo.

Al momento è quasi impossibile stabilire una data dell’inizio delle riprese. In primis per l’emergenza COVID-19 e poi perché molti membri del cast, dopo l’enorme successo de “La casa de papel”, hanno ricevuto un gran numero di proposte lavorative. Tuttavia sarà Netflix in primis a spingere affinché il ritardo non sia eccessivo, perché la serie spagnola garantisce grandi entrate alla piattaforma di streaming. Al momento si pensa che la quinta stagione potrebbe essere disponibile nell’estate o nell’autunno del 2021.