Kenya, ecco Nonna Irma: “È arrivata dai ‘suoi’ bimbi” (1 / 2)

Kenya, ecco Nonna Irma: “È arrivata dai ‘suoi’ bimbi”

“Dopo esser passata a salutare Don Remigio ricoverato in ospedale, missionario da 50 anni in Kenya, la nonna è arrivata dai bimbi. Mi sono arrivate alcune foto, le condivido con voi, visto che in tantissimi mi chiedete sue notizie. Come vedete sta bene”. Grazie a questo post davvero commovente e suggestivo, la giovane Elisa ha voluto divulgare la notizia e la storia di sua Nonna Irma, volontaria di 93 anni che ha intrapreso un viaggio davvero lungo ed impegnativo per raggiungere i suoi adorati bambini in Kenya.

Così, su Facebook, Elisa Coltro ha fornito informazioni molto dettagliate e precise ai moltissimi bambini che hanno «adottato» sua nonna, Irma, partita pochi giorni fa — all’età di 93 anni — per l’Africa. Si tratta di una vicenda davvero incredibile. Non capita tutti i giorni infatti di sentire una donna di quest’età che decide di fare un viaggio di questa portata. Un vero e proprio prodigio che mostra una forza di volontà davvero invidiabile. La testimonianza della nipote è davvero preziosa e importante allo stesso tempo.

Il post con cui la giovane Elisa raccontava la storia della nonna — che abita a Noventa Vicentina, è rimasta vedova a 26 anni con tre figli, e ha poi perso un figlio — ha avuto, in pochissime ore, migliaia di like ed è diventata assolutamente virale sui social network e sui vari siti web: “Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya.” Queste le prime parole riportate dalla nipote e che hanno letteralmente fatto impazzire gli utenti della rete.