Kellogg’s cambia lo slogan dei Coco Pops perché una bambina di 10 anni lo ha definito “sessista” (1 / 2)

Kellogg’s cambia lo slogan dei Coco Pops perché una bambina di 10 anni lo ha definito “sessista”

Una bambina di 10 anni ha costretto Kellogg’s a cambiare lo slogan “sessista” sui pacchetti Coco Pops dopo aver scritto una lettera commovente al gigante dei cereali. Hannah-Marie Clayton ha contestato lo slogan “Amato dai bambini, approvato dalle mamme” sulle scatole dei cereali al cioccolato per la colazione. La piccola studentessa ha scritto una lettera a Kellogg affermando che lo slogan “Amato dai bambini, approvato dalle mamme” è una frase sessista. Suo padre, James di 47 anni, ha spiegato che la sua bambina fa spesso colazione con lui perché sua moglie molte volte si allontana da casa per lavoro.

Kellogg’s ha scritto una lettera di risposta di Hannah-Marie dove conferma di modificare lo slogan presente su tutte le scatole dei cereali. Sulle scatole si potrà leggere “Approvato dai genitori” e presto verranno distribuiti in tutti i supermercati.

Hannah-Marie ha 10 anni ed è una studentessa della St. Walburga’s School di Bournemouth, durante un’intervista la bambina ha dichiarato: “Stavo facendo colazione con mio padre, mia madre era a lavoro quando ho notato lo slogan sulla scatola di cereali. Mi ha fatto pensare che anche i papà dovrebbero essere inclusi perché anche loro sono importanti. Alcune persone non hanno una mamma e potrebbero offendersi.”

 

Hannah-Marie ha parlato ai suoi genitori dello slogan e le hanno detto che avrebbe potuto scrivere alla compagnia se voleva, sua mamma ha cercato l’indirizzo dell’azienda e ha lasciato che sua figlia scrivesse la lettera. Nella lettera si legge: “Penso che lo slogan utilizzato sulla scatola dei cereali è sessista, gli uomini sono anche in grado di fare colazione, mio padre la fa spesso con me perché mia mamma lavora molto e non può essere sempre presente per colazione. Chiedo se sia possibile modificare la frase e anziché