Kate e William sono stati tassativi col piccolo George: “Puoi giocare con tutto, tranne…” (2 / 2)

La rivista US Weekly ha pubblicato un apposito approfondimento riguardante la famiglia reale, incentrato proprio sulle scelte educative che Kate e William hanno proposto per i loro figli George e Charlotte. La paura della coppia è infatti che i piccoli possano passare troppo tempo davanti ad uno schermo, e gli iPad in generale sono visti come dispositivi da adulti, non come giochi per bambini. Inoltre Kate e William hanno avuto entrambi un’infanzia costellata da giochi all’aria aperta e contatti social, per queste ragioni vogliono lo stesso per i loro figli.

Baby George ha dunque un tempo limitato da poter passare di fronte ai dispositivi ed ai giochi elettronici, mentre è incentivato invece a fare lunghe passeggiate in bicicletta insieme a suo padre William, mentre Kate e Charlotte si dilettano a preparare manicaretti in cucina. Lo stesso US Weekly ha poi confermato che la famiglia reale: “Non è diversa da ogni altra famiglia del Regno Unito, fanno praticamente le stesse cose“. Al di là del loro status speciale che richiede ovviamente impegni di protocollo del tutto particolari.

Sta di fatto che in Gran Bretagna molti hanno applaudito alla decisione della coppia di crescere i piccoli in maniera sana, cercando di evitare per quanto possibile l’isolamento all’interno di casa loro per promuovere invece la socializzazione ed attività sportive e ricreative all’aria aperta. Tuttavia William e Kate non sono gli unici genitori VIP ad avere seguito questa via, poiché molti altri personaggi del mondo dello spettacolo o dello sport hanno imposto regole analoghe ai propri figli: il divertimento deve coniugarsi con la salute ed una crescita sana.