Kalsarikannit: stare a casa la sera sorseggiando vino è la nuova moda (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 12 ottobre 2019, alle ore 14:20

Kalsarikannit: stare a casa la sera sorseggiando vino è la nuova moda

Fratelli e sorelle bradipi, vi ho trovato una scusa per non uscire di casa! Arriva l’inverno, ma i tuoi amici ti costringono ad uscire anche con una tempesta di neve in corso? Bene, invece di mandarli a quel paese, quest’anno potresti introdurli a un’arte che sta spopolando tra i giovani finlandesi: il Kalsarikännit. No, non c’è bisogno lo pronunciate ad alta voce, tranquilli. 

Kalsarikannit: stare a casa la sera sorseggiando vino è la nuova moda

Il Kalsarikännit consiste, in pratica, nel restare a casa indossando solo la biancheria intima o indumenti estremamente comodi e svolgendo la vostra attività preferita. Non so…leggere un libro, guardare un film o una serie tv.
Cosa? I finlandesi non si sono inventati niente di nuovo? Beh, sono stati i primi a individuare delle linee guida per il massimo relax. Prerogativa numero uno: sorseggiare un calice di vino. I veri professionisti accompagnano il tutto con snack vari. 

Kalsarikannit: stare a casa la sera sorseggiando vino è la nuova moda

Niente di troppo pesante però, perchè anche il nostro apparato digerente deve fare il minor sforzo possibile.
Ma il Kalsarikännit non è inteso per essere un’attività esclusivamente solitaria. Possono partecipare tutti, a patto che rispettino le linee guida. Ma ti consiglio di fare una giusta selezione prima di invitare chiunque. Non tutti sono maestri del Kalsarikännit.  Stiamo parlando pur sempre di un’arte, no?