Jovanotti e la sua assenza a Sanremo, ecco il motivo (1 / 2)

Jovanotti e la sua assenza a Sanremo, ecco il motivo

Poche ore e la 70esima edizione del Festival di Sanremo finirà. Non si smetterà certo di parlare dell’evento domani sera. Ma, un po’ come il sole quando è allo Zenit e può solo scendere, dopo le discussioni sui vincitori, piano piano, le questioni relative al festival passeranno in secondo piano e si tornerà a parlare d’altro. Ma, non temete, c’è ancora tempo per qualche polemica last minute.

In queste ore, ad esempio, si parla di Jovanotti. No, non eravate distratti: l’ex rapper non era tra gli ospiti delle prime serate di Sanremo. O almeno, inizialmente era stato chiamato e aveva accettato, salvo poi misteriosamente declinare l’invito del suo amico Amadeus. Jovanotti, Amadeus, Fiorello e Nicola Savino sono diventati tutti famosi grazie a Radio Deejay. All’epoca uno dei numeri uno dell’emittente era Claudio Cecchetto.

Cecchetto sarebbe una figura chiave nel misterioso rifiuto dell’ultimo minuto di Jovanotti al Festival. O almeno questa è la versione di Dagospia. Per chi non lo sapesse, “JOVA” si è giustificato per la sua assenza all’Ariston dicendo che proprio nella settimana prossima alla conclusione avrebbe affrontato un viaggio in bicicletta in Perù. Un impegno che, a quanto pare, era del tutto improrogabile.