Joker, le scale del Bronx diventano un’attrazione. Ma i residenti avvertono: “Sono pericolose” (1 / 2)

Joker, le scale del Bronx diventano un’attrazione. Ma i residenti avvertono: “Sono pericolose”

“Joker” è uno dei film più influenti e popolari del 2019. Ormai è ufficiale: l’interpretazione di Joaquin Phoenix e la direzione di Todd Philips sono piaciute a milioni e milioni di persone in tutto il globo. Sono piaciute quelle frasi ad effetto come “Metti su una faccia felice” o “Pensavo che la mia vita fosse una tragedia, ho capito che è una commedia”.

È piaciuto anche il ballo del Joker sulla scalinata del Bronx sulle note di “Rock and Roll part 2” di Gary Glitter. Cosa succede se consideriamo tutti questi elementi nell’era in cui l’app social più usata è Instagram? Che tutti – newyorkesi, gente di passaggio o turisti – vogliono farsi una foto su quelle scale, ovvio. Per ottenere qualche cuoricino su Instagram.

C’è chi si fa scattare una foto “normale”, vestito con gli abiti di tutti i giorni e chi si prepara di più per l’occasione. Sui social, nelle ultime settimane, c’è stato un aumento esponenziale di foto su quelle che sono già state ribattezzate “Joker Stairs” (le “scale di Joker”) di persone in abiti casual e di altre che hanno provato ad assomigliare il più possibile al pagliaccio impazzito.