Isola dei Famosi, dichiarazione shock di Eva Henger: “Monte ha portato la droga sull’Isola” (2 / 2)

Quando siamo entrati in casa – ha dichiaratola Henger – il primo giorno abbiamo chiesto se potevamo uscire e hanno risposto di no, che abbiamo firmato un contratto con delle regole. Nel contratto c’era anche scritto che è vietato l’uso delle droghe. Tu e altri vi siete fatti le canne. A me dava fastidio quell’odore tutto il giorno. Fumavano fino alle 3 di notte, anche a Nadia dava fastidio. Perché lo dico ora? Perché nella scorsa puntata non ho fatto in tempo, ma mi sono lamentata durante tutta la settimana“.

Dopo queste frasi assolutamente sorprendenti, Francesco Monte ha risposto: “Dosa bene le parole, che ci vediamo in tribunale, è come se io dovessi giudicare le tue scelte nella vita privata. Quello che stai dicendo è fuori luogo“. Nel bel mezzo del dibattito tra i due concorrenti – a dire il vero piuttosto confusionario e pieno di ira -, Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino hanno cercato di riportare la calma: “Dire adesso che non c’è stata possibilità non è giusto – ha affermato la Marcuzzi -. Anche se tu me lo avessi detto prima, io non avrei fatto nulla e a me non interessa. L’Isola è iniziata lunedì per me. Questa cosa per me non ha senso. Che poi questa cosa, Eva, ti dia fastidio è un conto, ma andare a dire una cosa del genere è ingiusto”.

In un clima di confusione e sorpresa generale, dove Eva Henger e Francesco Monte si accusavano a vicenda, e gli altri naufraghi non si sbilanciavano, se non qualcuno che si è fatto scappare “non mi davano fastidio le sigarette, quindi neanche le canne“, l’argomento – con diverse difficoltà – è stato archiviato.

Si tratta della prima grande polemica scatenata dopo l’inizio di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Siamo sicuri, ad ogni modo, che nel corso delle prossime puntate si verificheranno altri episodi che susciteranno aspre diatribe sia tra i concorrenti che negli spettatori.