“Io sono Mia”, Loredana Bertè in lacrime: “Rivedere Mimì è stato doloroso, un colpo al cuore” (2 / 2)

Ecco cosa ha detto Loredana Berté dopo aver visto il film su sua sorella Mia Martini

La cantante ha voluto commentare il film Rai Io sono Mia ed ha spiegato che sua sorella “sarebbe molto fiera di questo film, ne sono convinta. E io ne sono di più”. Il film su Mia Martini è andato in onda su Rai ieri 12 febbraio, dopo due giorni al cinema in 285 sale. Questo film racconta la fragilità, il dolore, la sensibilità e il talento di una delle più grandi artisti della storia della musica italiana: Domenica Rita Adriana Bertè, detta Mimì o Mia Martini, interpretata nella pellicola da Serena Rossi.

La direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha voluto commentare il film in modo positivo dichiarando: “Questo film restituisce la memoria e il nome a una grande artista. Io Sono Mia è un biopic musicale sulla scia del successo clamoroso di Bohemian Rhapsody”.

Il film ruota attorno al 1989 che è esattamente l’anno in cui Mia Martini ritorna a Sanremo con la canzone “Almeno tu nell’universo” dopo tanti anni di esilio forzato a causa delle false voci che circolavano insistentemente su di lei.

A quei tempi girava la voce che la cantante portasse sfiga e questa condizione viene raccontata in modo tragico nel film.

Serena Rossi che interpreta Mia Martini, ripercorre la sua vita con l’utilizzo della tecnica del Flashback partendo dall’inizio, dal difficile rapporto col padre, le discussioni con sua sorella Loredana, il marchio iettatrice e il buio fino alla sua rinascita. La cantante Loredana Bertè non poteva che non apprezzare questo film.