“Io sono Gesù Cristo”, arriva il videogioco che simula vita e miracoli del Messia (2 / 2)

Al momento il gioco è stato solo annunciato e sono state rilasciate alcune immagini prelevate dal gameplay. Ma non è chiaro quali saranno le modalità con le quali gli eventi topici della vita di Gesù Cristo di Nazareth saranno simulate. Per i nerd sarà un videogioco openworld, per quelli meno navigati sarà  possibile (anche) muoversi liberamente nell’universo del gioco senza essere costretti a seguire missioni specifiche.

Il personaggio principale avrà delle abilità speciali (…) e, stando a quanto scritto su Steam, potrà combattere Satana “in modo realistico”. Si legge anche che i miracoli a disposizione saranno più di 30. Dopo il battesimo, Gesù inizierà ad avere il potere dello Spirito Santo. Permetteteci un commento: chi ha inventato questo gioco ha una mente diabolica.

Per il momento le notizie a disposizione circa il nuovo videogame che non farà affatto piacere ai conservatori cattolici di tutto il mondo sono poche. Quel che è certo è che è il primo videogame nel quale sarà possibile “giocare” come Gesù Cristo. C’è chi fa notare che negli anni ’80 fu pubblicato un gioco di nome “Populous” a sfondo religioso. Per il momento non è stata data nemmeno alcuna indicazione circa la data di uscita di “I am Jesus Christ” ma appare probabile che nel 2020, finalmente, potremo compiere i miracoli davanti al PC.