Intruso irrompe a Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso interviene e lo “umilia” (2 / 2)

all’ingresso del partito di Giorgia Meloni nel governo. “Non si capisce perché a giochi fatti ora dovrebbe entrare FdI nel governo” avrebbe detto un deputato pentastellato di peso. “La questione non è proprio all’ordine del giorno. Poi se vogliono darci l’appoggio esterno va bene” aggiunge la stessa fonte.
Qualcuno tra i Cinque Stelle ha fatto anche osservare che ora “la responsabilità è tutta di Salvini” e che se dovesse fare questa proposta potrebbe

essere una scusa per far saltare ancora il tavolo. Luigi Di Maio è fin dal primo mattino a Montecitorio per seguire le trattative.

 

Carlo Sibilla dalla Camera ha detto: “Questo è un momento importante, trovando gli equilibri si può partire”. Di Maio ha proposto un esecutivo guidato dal professore Giuseppe Conte e uno spostamento di Paolo Savona dall’Economia agli Esteri, si è ipotizzato

anche uno spostamento alle Politiche comunitarie. Entro oggi dovrebbe arrivare la risposta e proprio Mattarella, ieri aveva concesso ancora tempo.

Questa crisi politica italiana si affaccia su un nuovo colpo di scena, ovvero, sono riaperte le trattative del Movimento Cinque Stelle e quello della Lega per un nuovo governo. Intanto questa mattina è avvenuto un colloquio tra il Capo dello Stato Sergio Mattarella e il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.