Instagram: ecco come fare per continuare a vedere il numero di mi piace (1 / 2)

Instagram: ecco come fare per continuare a vedere il numero di mi piace

Instagram negli ultimi giorni ha reso effettiva la nuova funzione che impedisce la visualizzazione dei “mi piace” ottenuti sulle foto pubblicate dai profili seguiti. La novità era stata già introdotta per alcuni account che hanno fatto da test. All’inizio, infatti, era stato scelto solo un campione di un milione di utenti per sperimentare il nuovo sistema di likes. Ora, l’aggiornamento è online per tutti e i cuori lasciati dai follower possono essere visti solo dai diretti interessati.

 

 

Si tratta di un piccolo problema per gli influencer e le migliaia di persone che pubblicizzano la propria attività attraverso Instagram. Ora sarà un po’ più difficile attirare opportunità di sponsorizzazione, visto che non sarà più così immediato verificare l’effettiva popolarità di un personaggio del web.

Nelle ultime ore, però, è stato scoperto un bug che permette di visualizzare il numero dei mi piace messi alle foto dei nostri followers. 

 

 

 

Ecco come fare: il modo più semplice è collegarsi sulla versione desktop di Instagram, accessibile su qualsiasi browser come Chrome, Firefox etc. Il social non ha ancora implementato il nuovo sistema su questa versione e quindi i likes saranno ancora visibili. Ma c’è un altro modo che permette di vedere il numero di likes anche da cellulare: basta infatti copiare il link della foto e incollarlo su WhatsApp. Dopo aver atteso qualche secondo, nell’anteprima appariranno sia il numero dei mi piace che quello dei commenti.