Instagram continua a cambiare: dopo i likes, presto potrebbe sparire un’altra importante feature (1 / 2)

Instagram continua a cambiare: dopo i likes, presto potrebbe sparire un’altra importante feature

 Instagram nelle scorse settimane ha dato inizio a una serie di aggiornamenti che stanno cambiando radicalmente la fruibilità del popolare social network di proprietà di Mark Zuckerberg. Insieme al suo team, il founder di Facebook sembra infatti intenzionato ad apportare molti cambiamenti alla piattaforma.

E così gli utenti, che ultimamente hanno dovuto dare già addio al contatore di likes sulle foto, presto potrebbero dover salutare anche un’altra importante feature:

 

Secondo il portale BuzzFeed, Instagram avrebbe annunciato questo ulteriore aggiornamento già entro la fine della prossima settimana: dall’app del social network verrà eliminata la sezione “seguiti”, che fino ad oggi permetteva di vedere cosa facevano le persone che seguiamo.

Gli utenti, dunque, non avranno più la possibilità di sapere quali post commenteranno i loro amici, e neanche quali like metteranno e soprattutto a chi li metteranno.

  Una funzione che mettterà fine a tutta una serie di situazioni, spesso anche ai limiti dello stalking. Bisognerà solamente capire ora quale sarà la reazione degli utenti che nell’ultimo periodo stanno assistendo all’inesorabile cambiamento della loro piattaforma preferita.

A patire di più questi sconvolgimenti, potrebbero essere soprattutto gli influencer, compresi quelli nostrani, che recentemente hanno subito il bando alla promozione di bevande dimagranti e della chirurgia estetica.