In queste situazioni sarebbe bene fare una visita immediata al Pronto Soccorso (2 / 2)

Anche i problemi intestinali non sono cosa da prendere alla leggera, stitichezza o diarrea possono essere stati passeggeri, ma in caso persistano è sempre bene consultare un medico. Per quel che riguarda la diarrea in particolare, una visita al Pronto Soccorso o dal medico di base è consigliata dopo 4-5 giorni in cui questo problema si presenta consecutivamente.

I dolori acuti ed i formicolii persistenti sono normali, possono voler dire che ci siamo semplicemente messi in una posizione tale da impedire la normale circolazione del sangue nelle vene e nei capillari, ma possono anche essere sintomatici di problemi circolatori se persistenti ed improvvisi. Anche in questo caso una visita è consigliata.

Un altro caso che merita attenzione particolare è certamente quello relativo a bozzi o protuberanze che appaiono in maniera apparentemente spontanea sotto la nostra pelle. In quel caso la risposta può essere molteplice, possono essere dovuti ad un’infezione o essere delle semplici cisti, così come possono essere indicativi di un tumore: in quest’ultimo caso (piuttosto raro, non allarmatevi) nella maggior parte dei casi sono comunque formazioni benigne.

L’ultimo evento che può essere meritevole di farci guadagnare una visita al Pronto Soccorso è lo svenimento. Anche la perdita di coscienza può avere infinite spiegazioni, si va dal calo di zuccheri allo sforzo eccessivo, all’aneurisma nei casi di maggiore gravità. Insomma potrebbe non essere nulla, ma se abbiamo mancamenti continui, una visita al Pronto Soccorso ci chiarirà ogni dubbio.