In Inghilterra è nato il bambino più piccolo di sempre: pesa quanto una lattina di Coca Cola (1 / 2)

In Inghilterra è nato il bambino più piccolo di sempre: pesa quanto una lattina di Coca Cola

Una notizia positiva e a suo modo storica arriva da Newcastle, Inghilterra. Il bambino più piccolo di tutta la Gran Bretagna è vivo e vegeto ed è uscito da pochi giorni dall’ospedale. Si chiama Theo Taylor ed era nato nel mese di giugno. Alla nascita il suo peso era di 350 g. Insomma il peso di una lattina di una bevanda gassata piena. I dottori, all’epoca, avevano avvisato la famiglia del piccolo Theo di ‘prepararsi al peggio’.

I dottori avevano spiegato a sua mamma, Katie Rhodes, di 24 anni, che suo figlio aveva smesso di crescere nella sua pancia. Per questo motivo era stato costretto a nascere a 26 settimane e pochi giorni. Insomma circa 6 mesi di gravidanza. Un bambino più che ‘prematuro’. Secondo i dottori, con ogni probabilità ci troviamo di fronte al bambino più piccolo mai nato e sopravvissuto nella storia delle varie nazioni del Regno Unito.

Da qualche settimana Theo è tornato a casa insieme alla sua famiglia: mamma Katie e papà Jay, di 27 anni. Katie ha dichiarato in un’intervista: “E’ un piccolo guerriero. Prima che nascesse, per noi era durissima sentire che non ce l’avrebbe fatta. E anche che, una volta nato, avremmo dovuto aspettare un po’ prima di portarlo a casa. Però abbiamo pensato che non potevamo arrenderci, che lui aveva tenuto duro fin lì e poteva farcela. Siamo rimasti positivi”.